Diritto di recesso
Al cliente – qualora sia una persona fisica che agisca per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta – spetta il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 206/2005, esercitabile senza alcuna penalità e senza specificazione del motivo. Il recesso dovrà essere esercitato entro il termine di quindici giorni, decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti, mediante l’invio di una comunicazione scritta, tramite lettera raccomandata a.r. che renda nota la volontà di recedere dal contratto a BUBINO S.R.L. – Via Angelo Riello 1/TER, 35122, Padova – email:info@bubino.com.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telex, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata a.r. entro le quarantotto ore successive.
Pur non essendo richiesta alcuna motivazione del diritto di recesso, ai fini di miglioramento del servizio, invitiamo il cliente, che comunque non vi è tenuto, ad indicare i motivi della sua mancata soddisfazione.
In caso di esercizio del diritto di recesso i prodotti già consegnati dovranno essere restituiti a Bubino, perfettamente integri e nella loro confezione originale, da parte a cura e spese del cliente. I costi di spedizione sono da intendersi a carico del cliente.
La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro il termine massimo di quindici giorni decorrenti dalla data di ricevimento del bene. Bubino una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità, provvederà, nel più breve tempo e comunque entro trenta giorni, ad accreditare il prezzo dei prodotti restituiti (esclusi oneri accessori quali spese di spedizione e/o contrassegno che rimarranno integralmente a carico del cliente).
Ai fini di tale restituzione il cliente dovrà provvedere a comunicare le proprie coordinate bancarie.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono quindi esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori o da aziende. La restituzione del bene non sarà accettata se lo stesso e’ stato messo in funzione.